Software CAE

Adams/Machinery

Simulazione con Adams/Machinery di MSC Adams/Machinery è una suite completa per la simulazione dei sistemi di trasmissione.

Potrete valutare e gestire le complesse interazioni relative a: movimento, strutture, attuatori e controlli per ottimizzare al meglio il design dei prodotti in termini di prestazioni, sicurezza e comfort.

Adams/Machinery contiene moduli di modellazione per creare più rapidamente i più comuni componenti di macchine.

Adams/Machinery guida gli utenti nelle fasi di preparazione del modello attraverso la creazione delle geometrie e delle connessioni.

I Moduli di Adams/Machinery:

Adams/Machinery Gears Gears per prevedere l'impatto della progettazione di coppie di ingranaggi sulle prestazioni complessive del sistema, simulandone il rapporto di trasmissione ed i contraccolpi dovuti ai giochi.
Adams/Machinery Belts Belts per prevedere l'impatto sulle prestazioni complessive del sistema della progettazione e del comportamento dinamico di sistemi puleggia-cinghia, come: rapporto di trasmissione, previsione di tensione e del carico, studi di conformità, o movimento della cinghia.
Adams/Machinery Chains Chains per prevedere l'impatto della progettazione e del comportamento dei sistemi di catene (come rapporto di trasmissione, tensione, forze di contatto o la dinamica di catena) sulle prestazioni complessive del sistema.
Adams/Machinery Bearings Bearings per prevedere l'impatto della progettazione e del comportamento di cuscinetti volventi sulle prestazioni complessive del sistema. Questo include una rappresentazione accurata della rigidezza del cuscinetto, sensibile alle dimensioni interne, offset, disallineamenti, e distanze.
Adams/Machinery Cable Cable per modellare ed analizzare facilmente i sistemi di trasmissione basati su cavi.
Adams/Machinery Electric Motors Electric Motors per rappresentare motori elettrici con più sofisticazione e facilità che via semplici movimenti cinematici o funzioni/subroutine di coppia auto-prodotti potenzialmente complicati.
Adams/Machinery Cam Cam per una modellazione facile dei sistemi di trasmissione a camme. I sistemi possono considerare diverse combinazioni di tipologie di camma, leggi di moto e geometrie del cedente. Le nuove opzioni rendono molto più rapida la creazione di un modello di camma.
Informativa Privacy | Informativa Cookie
Copyright © 2017 MathFem S.r.l. - Tutti i diritti riservati - P.Iva: IT 02928991203 - N° REA: BO 478133
Webmaster Isabelle Champalbert - Web Design by Luca Gardelli