Software CAE

MSC Apex Structures

MSC Apex Structures è un modulo aggiuntivo che espande le funzionalità di MSC Apex Modeler verso le analisi strutturali lineari.

MSC Apex Structures comprende una interfaccia estremamente innovativa per la definizione degli scenari di simulazione, la analisi dei modelli con un solutore integrato e la visualizzazione dei risultati.

Questa soluzione è unica in quanto combina le parti computazionali e gli assiemi in una struttura generativa, che rende possibili analisi interattive e incrementali.

MSC Apex Structures

Integrando un proprio solutore permette inoltre la verifica del modello FEM garantendone la adeguatezza per essere utilizzato nelle analisi. A richiesta dell’utente la validazione può procedere in maniera anche incrementale per le singole parti costituenti l’assieme, rendendo più controllata la costruzione del modello globale.

Utilizzando la proprietaria tecnologia delle Parti ed Assiemi Computazionali, MSC Apex Structures è realmente una soluzione dove il comportamento di ogni parte, rappresentata mediante le sue matrici di massa, rigidezza e smorzamento, può essere elaborata anticipatamente e memorizzata singolarmente, per essere poi utilizzata nelle analisi di assieme successive. In questo modo, per ogni modifica alle parti successiva, verrà ricalcolato il comportamento delle sole singole parti convolte nella modifica, rendendo l’analisi dell’assieme molto più veloce ed efficiente.

Informativa Privacy | Informativa Cookie
Copyright © 2017 MathFem S.r.l. - Tutti i diritti riservati - P.Iva: IT 02928991203 - N° REA: BO 478133
Webmaster Isabelle Champalbert - Web Design by Luca Gardelli