Stampaggio Polimeri

Le caratteristiche di un manufatto in materiale polimerico termoplastico, dipendono in grande misura dalla storia dei valori di pressione e temperatura raggiunti in ogni punto durante il processo di stampaggio. Le tolleranze di forma e dimensionali, la qualità superficiali e proprietà elastiche e di resistenza risultano influenzate pertanto da come lo stampo è progettato e da come vengono ottimizzati i parametri di stampaggio.

Analisi stampaggio di un monitorOggi tramite le tecniche di simulazione ad elementi finiti è possibile simulare il processo di stampaggio ad iniezione in maniera molto precisa, determinando in ogni punto del manufatto la storia dei valori termici, di pressione e fluidodinamici in ogni istante del processo.

Le informazioni che si possono ricavare sono di estrema utilità nell'ottimizzazione del progetto del manufatto stesso, dello stampo, e del processo di stampaggio.

Anni di esperienza degli ingegneri presso centri di ricerca nel settore dello sviluppo dei materiali polimerici, di aziende produttrici di stampi e di presse ci rendono partner ideale in questo settore di applicazione delle tecniche FEM.

Flyer MathFem - Simulazioni per Materiali Polimeri Flyer Simulazioni per Materiali Polimeri in formato .PDF

Informativa Privacy | Informativa Cookie
Copyright © 2017 MathFem S.r.l. - Tutti i diritti riservati - P.Iva: IT 02928991203 - N° REA: BO 478133
Webmaster Isabelle Champalbert - Web Design by Luca Gardelli