Archivio 2012

Digimat per la simulazione dei materiale e delle strutture in composito 27 settembre 2012
MSC Software acquisisce e-Xstream Engineering, sviluppatore di Digimat, per la simulazione strutturale non lineare e multi-scala di materiali compositi.
Digimat permette agli ingegneri di fare analisi di materiali compositi sia a micro che marco scala, prevedendo il loro comportamento e calcolando le loro proprietà meccaniche, termiche ed elettriche da utilizzare in ogni tipo di analisi FEA.

Nuova Release di Actran 13 settembre 2012
MSC Software annuncia la nuova release di Actran 13.0. La nuova release offre agli ingegneri un miglioramento delle prestazioni, nuove capacità e features per la facilità d'uso per ridurre ed ottimizzare l'acustica nei prodotti.

Nuovo sito MathFem on-line 1 settembre 2012
È on-line il nuovo sito MathFem.

Adams per simulare la dinamica multibody del rover Curiosity 17 agosto 2012
MSC Software Corporation ha annunciato oggi che il software per la dinamica multibody Adams ha avuto un ruolo cruciale nel permettere la straordinaria discesa e l’atterraggio del rover Curiosity sulla superficie di Marte avvenuto la sera di domenica 5 agosto 2012.

> Articolo: "Adams di MSC Software gioca un ruolo fondamentale nella discesa e nell'atterraggio di Curiosity su Marte".

Nuova Release Marc 2012 2 agosto 2012
MSC Software annuncia la nuova versione di MSC Nastran 2012, che offre agli ingegneri un solutore altamente funzionale che consente di effettuare analisi multidisciplinari tra cui simulazioni statiche lineari, dinamiche, non lineari implicite ed esplicite per la simulazione di problematiche comuni così come di applicazioni più complesse.
Le feature principali di questa ultima release sono una serie di miglioramenti relativi alla produttività delle soluzioni di high performance computing e alla robustezza delle analisi non lineari.

Nuova Release Marc 2012 29 maggio 2012
MSC Software annuncia la release di Marc 2012, disponibile da subito. Questa nuova versione di Marc fornisce agli ingegneri sostanziali miglioramenti in termini di performance e una robustezza notevolmente maggiore in relazione a una ampia gamma di applicazioni non lineari.

Nuova release Adams Machinery 2012 22 maggio 2012
MSC Software annuncia la release di Adams/Machinery2012, una nuova soluzione per la prototipazione virtuale multibody per la modellazione e l’automazione della simulazione di componenti meccanici come robot, nastri trasportatori, machine agricole e macchinari industriali.

Business Partner MSC Software 25 aprile 2012
MathFem diventa Business Partner di MSC Software.

Nuovo depliant MathFem 5 febbraio 2012
È disponibile il nuovo depliant MathFem.
Informativa Privacy | Informativa Cookie
Copyright © 2017 MathFem S.r.l. - Tutti i diritti riservati - P.Iva: IT 02928991203 - N° REA: BO 478133
Webmaster Isabelle Champalbert - Web Design by Luca Gardelli