CFD su una girante - TGT

TGT - girante

La TGT S.r.l. dal 1976 è specializzata nella costruzione di giranti con pala esclusivamente saldata.

Si avvale di un reparto interno tecnico-produttivo sempre alla ricerca delle innovazioni più risolutive ed avanzate per garantire un prodotto affidabile, di lunga durata, di indiscussa qualità, a costi competitivi da proporre ad un mercato sempre internazionale.

Siamo stati chiamati per attività di formazione, affiancamento e validazione di metodologie di calcolo fluidodinamico ad elementi finiti mediante il codice FloWorks.

TGT - simulazione girante


Il metodo di analisi computazionale (CFD) è stato applicato a giranti di produzione. Il metodo di calcolo pienamente tridimensionale ha permesso di valutare la distribuzione delle pressioni e velocità del campo fluidodinamico in condizioni di prova simulate.

Grazie a questa tecnologia la TGT è in grado oggi di definire le prestazioni di una nuova girante già in fase di progetto, anticipando i risultati delle prove sperimentali nell’impianto.

Al variare dei parametri dimensionali del progetto è infatti possibile prevedere le prestazioni complete della macchina rotante, in termini di pressione dinamica fornita al fluido, al variare delle velocità dell’albero, passo e forma delle pale e portata del fluido.

TGT - simulazione girante TGT - simulazione girante
Informativa Privacy | Informativa Cookie
Copyright © 2017 MathFem S.r.l. - Tutti i diritti riservati - P.Iva: IT 02928991203 - N° REA: BO 478133
Webmaster Isabelle Champalbert - Web Design by Luca Gardelli