Sviluppo software per illuminazione scene stradali - Lares

strumenti di misure fotometriche della Lares Lares S.r.l. produce sistemi fotometrici sin dalla sua fondazione, il 13 settembre 1985.

La Lares offre ai suoi clienti la propria esperienza nello sviluppo di sistemi di misura fotometrica e nel posizionamento di questi nello stabilimento del cliente. I prodotti che lo richiedono vengono installati, calibrati e consegnati pronti all'uso.

Se il software fornito non incontra le richieste del cliente, la Lares è a disposizione per sviluppare il software in funzione delle specifiche esigenze del cliente.software di simulazione foto realistica di illuminazione di scene stradali

In collaborazione con la Lares è stato sviluppato un software di simulazione foto realistica di illuminazione di scene stradali.

Il software è in grado di elaborare i dati fotometrici derivati da prove sperimentali dei proiettori.

Questi vengono integrati in un modello digitale della scena, costruito dall'utente, in maniera guidatata, utilizzando un database di oggetti e semplici finestre di interfaccia. La posizione e l'angolo dei fari vengono definite agendo su appositi controlli. Ogni parametro di colore e risposta luminosa delle superfici può essere modificato e regolato dall'utente. Ogni oggetto inserito nella scena può facilmente essere posizionato nello spazio 3D. Il database di oggetti, strade e luci può essere facilmente integrato ed aggiornato. Anche la luce crepuscolare dell'ambiente notturno ed effetti quali la nebbia sono sotto il diretto controllo dell'utente.

Analizzando tutte le scelte effettuate, il motore di resa foto realistica utilizzato dal software è in grado di calcolare la distribuzione di intensità luminosa, nell'ambiente virtuale tridimensionale. Il software realizza quindi un rendering fedele ai dati sperimentali acquisiti dalle apparecchiature di prova.

Informativa Privacy | Informativa Cookie
Copyright © 2017 MathFem S.r.l. - Tutti i diritti riservati - P.Iva: IT 02928991203 - N° REA: BO 478133
Webmaster Isabelle Champalbert - Web Design by Luca Gardelli