Simulazione riempimento stampo - EMP

EMP - stampi

La EMP S.r.l. è un'azienda leader nella produzione di sistemi a canali caldi, ugelli ed elementi riscaldanti per stampi ad iniezione.

Da anni si avvale di moderni sistemi di previsione e simulazione del processo di stampaggio al fine di offrire la migliore qualità ai clienti.

Nel corso di un periodo di collaborazione abbiamo affiancato la EMP fornendo servizi di simulazione della fase di riempimento delle cavità degli stampi e valutando l'efficienza del sistema di alimentazione.

Tali attività sono state condotte mediante l'impiego del software Moldflow Plastics Advisers. Si è scelto di utilizzare tale software in quanto è caratterizzato da una buona qualità e fruibilità dei risultati, al minor costo di esercizio per le attività di simulazione.

Si sono così potute prevedere le cadute di pressione all'interno della cavità e nei circuiti di alimentazione, le temperature del fronte di avanzamento, le linee di giunzione, e si è potuto stimare l'effetto degli shear rate e shear stress sulla qualità dei manufatti.

simulazione della fase di riempimento
simulazione di processo

L'analisi sistematica del processo di inezione ha quindi permesso di individuare il numero e le migliori posizioni dei punti di inezione, valutando ed ottimizzando nel contempo anche i canali di alimentazione.

Il tutto si è tradotto nella possibilità di offrire al cliente finale progetti di stampi e componenti di qualità al minimo costo.

Informativa Privacy | Informativa Cookie
Copyright © 2017 MathFem S.r.l. - Tutti i diritti riservati - P.Iva: IT 02928991203 - N° REA: BO 478133
Webmaster Isabelle Champalbert - Web Design by Luca Gardelli