Simulazione girante - Elettrouno

Elettrouno - ventilatore assiale La Elettrouno S.r.l., nata nel 1977, è leader a livello internazionale nella costruzione di giranti elicoidali per ventilatori assiali.

L'utilizzo delle giranti prodotte avviene nell'industria sui ventilatori industriali e nell'agricoltura per atomizzatori. I prodotti sono destinati ai costruttori di macchine particolari che, anche da paesi lontani come ad esempio l'Australia, trovano la soluzione dei loro problemi con Elettrouno, grazie all'assistenza di ingegneri specializzati nel settore.

Elettrouno - simulazione termofluidodinamica di una girante

Il codice di analisi termo-fluidodinamica ad elementi finiti FloWorks, è stato applicato ad una elica a passo variabile di produzione. Il metodo di calcolo pienamente tridimensionale ha permesso di valutare la distribuzione delle pressioni e velocità del campo fluidodinamico in condizioni di prova simulate.

E’ stato quindi possibile prevedere le prestazioni complete della macchina rotante, in termini di pressione dinamica fornita al fluido, al variare delle velocità dell’albero, passo delle pale e portata del fluido.

Elettrouno - simulazione termofluidodinamica di una girante
Informativa Privacy | Informativa Cookie
Copyright © 2017 MathFem S.r.l. - Tutti i diritti riservati - P.Iva: IT 02928991203 - N° REA: BO 478133
Webmaster Isabelle Champalbert - Web Design by Luca Gardelli